Daniele Quarta

Daniele+Testo


Daniele è un uomo-bambino, generoso e tenace, curioso quanto assorto,  affascinato dalla vita, affamato di scoperte ed aperto all’incontro con gli esseri umani. Salentino, nato a Lecce nel 1956, vive a Bari dai tempi dell’università, da dove si sposta continuamente per inseguire una pluralità di interessi legati alla letteratura, alle scienze, alla musica, al cinema.

Poeta fin dalla tenera età, nel ’97 arriva al 4°posto in una competizione internazionale di poesia e  “partorisce” nel biennio 09-10 una mostra itinerante di sue poesie “incise” su opere d’arte originali.

Scherzando, gli amici dicono di lui che sia un “attore”. Ed hanno ragione! Daniele ha incontrato il teatro nella seconda metà degli anni ’70 e per un decennio ha frequentato come attore diverse compagnie teatrali a Bari, Torino e Ferrara. Come regista ha poi realizzato alcuni lavori  e quindi è stato formatore di attori e animatore nelle scuole. Anche il cinema lo ha “accolto” lasciandolo partecipare alla realizzazione di due film amatoriali.

Daniele 2In questo peregrinare tra i “gusti” della vita, Daniele non ha dimenticato di avere  una formazione scientifica (è laureato in Informatica) che lo porta a “concludere” la prima parte della sua vita come manager in una multinazionale del settore dei trasporti, presso la quale attualmente lavora.

 È dal 2010 che Daniele ha scoperto cosa vuole essere “da grande” e cosa fare nella seconda fase della sua vita.

Daniele vuole accompagnare ogni essere umano, che richieda il suo aiuto, in un processo di miglioramento e di crescita fisica, mentale e spirituale.

Daniele 1.1Dal 2002 ha iniziato un percorso di formazione, di studi ed esperienze in differenti tecniche di Naturopatia e della crescita personale.

Oggi Daniele ha una formazione in :

Advanced  PSYCH-K ® ( scuola  Bob Williams)
Kinesiologia Applicata (allievo di Carlo Cannistraro)
Bioanalogia ® (scuola di Jean Philippe Brebion)
Massaggi Base (allievo di Carlo Cannistraro)

Nel 2014 è co-fondatore insieme a Gabriella Liguori dell’Associazione “Casa Tomash” per la divulgazione e la formazione sulla crescita personale.

I commenti sono chiusi